b0e6cdaeb1 Semplicemente implacabile e risoluto come l'ultima puntata di Mad Max - e con un numero analogo di inseguimenti in auto - Terminator era il biglietto da visita del 1984 di James Cameron e Arnold Schwarzenegger. Certo, quest'ultimo aveva un paio di pessimi film Conan sotto la cintura, ma qui c'era un ruolo che lo avrebbe reso una star e avrebbe dato al cinema un antieroe altrettanto iconico come Hannibal o Joker. <br/> <br/> La storia è incredibilmente semplice. In futuro, le macchine prenderanno il sopravvento, sterminando l'umanità dal deserto post-nucleare. La resistenza umana è guidata da un uomo chiamato John Connor.Le macchine inviano un & quot; Terminator & quot; unità (Arnie stesso) indietro nel tempo per uccidere la madre di John, Sarah (Linda Hamilton). Nel frattempo, gli umani mandano un protettore, Kyle Reese (Michael Biehn). Inizia la caccia. <br/> <br/> Immagina di non sapere nulla di questo mondo. Immagina lo shock nel vedere Arnie sdraiata con un fucile, solo per alzarsi più e più volte. Per il primo terzo del film, oltre a una title card, viene spiegato poco prezioso. Tutto quello che stiamo vedendo è una donna inseguita da due uomini lunatici. L'idea di The Terminator era apparentemente nata da un sogno febbrile, e con la sua struttura flashback-forward e l'oscurità discendente è intrisa di impotenza sudata. <br/> <br/> È anche un master in efficienza e narrazione visiva. Quando si tratta di riempire il retroscena (qui, una storia futura), Cameron porta abilmente un peso emotivo convincente alle sue scene espositive. Reese è il contrappunto emotivo al 101 gelido: la sua missione è guidata dall'amore. Non un po 'di formaggio, amore possessivo; Reece porta con sé la speranza dell'umanità. Ama John Connor (che, curiosamente, non vediamo mai), quindi come può non mantenere una reverenza quasi biblica per la mitica madre? Prima che il Judgment Day ci desse l'attivista potente e bello, l'origine del 1984 ci mostra la gentile, carina Sarah. (Emilia Clarke ha i suoi occhi.) Eppure la sua ascesa al soldato è del tutto credibile dato che gli eventi incredibili turbinano intorno a lei. Sarah non è una damigella in pericolo; lei è una guerriera che aspetta il giusto pericolo per scatenare il suo potenziale. <br/> <br/> La musica dei peroni e dei mecha-synth sarà vista come datazione del film, o offrirà piacevoli sorprese, a seconda del punto di vista. Ma ciò che non uscirà mai è la brutale purezza del film. Mentre guardiamo il poster di Genisys, con Arnie e Sarah uniti nell'unità, non dimentichiamo quanto spaventoso ed elettrizzante sia stato vederla terrorizzata … e poi girarsi e terminare il suo culo di metallo. Questo è uno dei grandi film degli anni '80 nella mia collezione che penso sempre. <br/> <br/> Questo è quello che ha dato il via a tutto! Arnold è eccellente! Linda Hamilton è stata fantastica! Michael Biehn è stato molto bravo come il bravo ragazzo! Paul Winfield era buono! Lance Hendrickson ha interpretato un personaggio diverso! Nel loro breve ruolo, Bill Paxton e Brian Thompson erano fantastici! Cerca Dick Miller! La recitazione del cast è molto buona! Le scene d'azione sono molto eccitanti con tanto fuoco di cannone e gli effetti speciali sono fantastici! La musica è fantastica! Dei tre film Terminator è difficile decidere quale sia il migliore ma questo è dannatamente buono! In effetti è uno dei migliori film di sempre! Consiglio vivamente a chiunque ami Arnold e gli altri membri del cast che ho citato e soprattutto se ami film d'azione, di fantascienza o anche horror da non affittare ma comprare questo classico! Raccomando The Terminator! <br/> <br/> Note di Movie Nuttball: <br/> <br/> C'è una scena che mi piace molto nel Terminator! È quando Sarah Connor è al club di danza. Quello che mi piace è la canzone e l'eccellente fotocamera al rallentatore. È quando Sarah lascia cadere qualcosa, lei va a prenderlo e mentre lei si china su The Terminator arriva a piedi attraverso la pista da ballo! È un momento classico! <br/> <br/> Bill Paxton è stato parte di tre franchise enormi! Essere The Terminator come The Punk Leader, Aliens as Pvt. W. Hudson e Predator 2 come Jerry Lambert! Lance Hendrickson ha avuto un modo simile di essere nei film epici come Paxton in The Terminator come Detective Vukovich, in Aliens come Bishop, Alien 3 come Bishop II, e come Charles Weyland nel film del 2004 Alien vs. Predator! Hendrickson, credeteci o no, è stata la scelta originale per interpretare The Terminator! È così sorprendente! <br/> <br/> di Paxton e Hendrickson in questi film e in Alien vs. Il Predator sta finalmente per invadere i teatri nel 2004, potrebbe essere che questo sia successo per un motivo? La ragione potrebbe essere questa: nei grandi fumetti di Dark Horse ci sono molte edizioni di Alien vs. Predator e un'edizione di Alien vs. Predator vs The Terminator! Quello che sto dicendo è che questo potrebbe significare che Alien vs. Predator vs. The Terminator sarà trasformato in un film enorme o in un film Alien vs. The Terminator o anche in un film Predator vs. The Terminator in futuro? È solo un pensiero, ma cosa succede se? Sono sicuro che alcuni scrittori e / o registi hanno parlato di questi argomenti! Sono anche sicuro che i grandi fan di questi film e di The Terminator amerebbero guardare queste icone sfidarsi! Il mio voto: *** su ****. <br/> <br/> Terminator ha presentato James Cameron a critici e spettatori e ha dato il via a una carriera piuttosto decente. Il Terminator ti intratterrà soprattutto, anche se è difettoso. Cameron aveva abbastanza talento per renderlo un film guardabile. <br/> <br/> La recitazione è piuttosto buona. Arnold Schwarzenegger non è cattivo come Terminator, ma non penso che abbia abbastanza di una brutta presenza per essere un vero cattivo ragazzo, è meglio che un eroe. Linda Hamilton è solida come Sarah Connor. Michael Biehn sta bene. Hanno abbastanza chimica per rendere credibile la loro relazione. <br/> <br/> Sento che il ritmo di Terminator è un po 'spoglio in alcune aree, non so perché. Gli effetti di Terminator sembrano ancora decenti, anche se nulla in confronto agli effetti di stato dell'arte che abbiamo ora. Cameron fa un buon lavoro per una delle sue prime volte dietro la macchina fotografica. Questo non è sicuramente il miglior film di Cameron, ma è stato un buon inizio di carriera. La semplice ragazza "Sarah Connor" ha sentito che le donne che nominano Sarah Connor sono state uccise. Dopo ciò, sentì che un tizio le stava seguendo dietro. Ma lei si è resa conto che è il suo protettore, e lui, che chiama Kyle, le ha dato la caccia che è in pericolo … Questo film è il capolavoro di Anorld. Il suo miglior personaggio di corrispondenza, il terminatore, è già una stella per me. La sua storia di base è anche affascinante. Il regista, James Cameron, aveva un sogno che molte persone che avevano gli occhi rossi si muovevano. Ha scoperto l'oscurità del futuro e l'ha fatto come un film. Questo rende le persone scioccanti per la sua depressione e la frustrazione del futuro. Non ci sono alberi, erba, acqua, ma fuoco, ossa e molte macchine. Ma, è certo nel film che c'era un eroe, John Connor, che è il leader umano e sconfigge il super computer 'Sky Net'. Quindi Sky Net ha mandato un terminatore al passato prima che fosse nato per uccidere sua madre, Sarah Connor. E nell'esercito umano, hanno mandato una persona nel passato per mantenerla. Era Kyle e, infine, Sarah si è resa conto di essere il suo stesso amore ed è il padre di John Connor. Usando questa storia ironica e tragica, James Cameron ne ha fatto uno dei suoi capolavori. Un cyborg dall'aspetto umano e apparentemente inarrestabile viene inviato dal futuro per uccidere Sarah Connor; Kyle Reese è stato inviato per fermarlo. <br/> <br/> James Cameron è forse uno dei migliori (se non il migliore) regista di tutti i tempi. Finalmente ho avuto la possibilità di vedere il Terminator e vedere da solo cosa può vedere. Gli effetti speciali sono sorprendenti (lamentele lievi per il Terminator completamente esposto però) e tutto è bello da vedere. La trama è piuttosto complessa ma funziona molto bene e una buona idea. Mi sono trovato incuriosito dal prossimo futuro e dalle possibilità di ciò che potrebbe venire. Le sequenze d'azione mi hanno lasciato ai margini del mio posto e hanno accumulato un'effettiva suspense dentro di me. Potevo sentire il mio livello di adrenalina salire in alto ogni volta che il Terminator si presentava sullo schermo. La storia presenta anche una storia d'amore costruita lentamente che si collegherà con il seguito. Sebbene non sia il tema principale del film, come si può vedere, svolge gran parte degli altri film. Questo thriller d'azione molto intelligente è fantastico e visto che il secondo film ha un punteggio più alto di questo, sono completamente pronto! 9/10.
balingeho Admin replied
382 weeks ago